Walter Fontana torna con “Sono qui”

E’ uscito ieri “SONO QUI” preceduto dal video del singolo “PERFETTO” (regia di Vittorio Brumotti) il nuovo album di Walter Fontana, ex leader dei Lost, che lui fonda nel 2003, band pop-rock che riesce ad arrivare al  grande pubblico grazie alla piattaforma online “Myspace”.

Nel corso della loro carriera i Lost hanno pubblicato 3 album (XD, Sospeso, Allora sia buon viaggio) certificati dischi dʼoro  e un dvd live in collaborazione con MTV, certificato dvd di platino. Hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui, nel 2009, il “BEST ITALIAN ACT” agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS di Berlino, battendo artisti del calibro di Tiziano Ferro, J-Ax, Zero Assoluto e Giusy Ferreri.

“Ciò che più ha influenzato la realizzazione di questo mio nuovo album è stata la consapevolezza di quello che sono oggi – dichiara Walter Fontana -. In questi anni di assenza dal panorama musicale, mi sono messo a nudo per poter crescere come artista e come persona. Ho riversato nelle mie canzoni tutte le esperienze fatte cercando di non mettere alcun limite alla creatività, lavorando con grande trasparenza. E’ stata un’evoluzione naturale, intensa e piena di sorprese. Dal punto di vista del sound non so come definire questo mio nuovo album, forse pop ma all’interno c’è tutto quello che amo e che mi ha influenzato fino a qui: , rock, acustica, elettronica, R’n’B. Il tutto è impreziosito dalle collaborazioni con Giovanni Caccamo, Jethro Sheeran e soprattutto Placido Salamone, il produttore che mi ha seguito e guidato nella fase di creazione delle canzoni, e che è riuscito a far emergere le mie qualità per intrappolarle all’interno del disco. E’ bello essere tornati e poter dire: “sono qui”.

“Sono qui” è distribuito da Universal Music Italia su etichetta discografica Accademia Edizioni Musicali. L’album è composto da 10 tracce ed impreziosito dalle prestigiosa collaborazione con Giovanni Caccamo.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it