Miss Mondo1

Tre bellezze siracusane alla finale regionale di Miss Mondo Italia

Silvia Falco, Sara Barone e Ylenia Nardo le tre modelle che hanno rappresentato Siracusa alla finale regionale di Miss Mondo Italia, svoltasi dal 20 al 22 maggio a Gioiosa Marea. Tutte e tre hanno avuto il consenso della giuria, conquistando così l’accesso per le prefinali nazionali, che si terranno a Gallipoli dal 28 al 31 maggio. La città aretusea ha così portato il 100% delle sue “eccellenze” alla semifinale nazionale del concorso Miss Mondo 2016. Le tre bellezze siracusane, già impegnate nel mondo delle passerelle della moda, dopo avere superato le selezioni provinciali, si sono imposte anche a Gioiosa Marea, superando una prima fase selettiva che ha portato da 34 a 24 le aspiranti miss, e quindi da 24 a 12 che continueranno il cammino verso la finale di Gallipoli.

C’è da dire che Silvia Falco e Sara Barone hanno già provato lo scorso anno ad accedere alla finale del concorso arrivando ad un passo dal gradino più alto. Anche quest’anno ci riprovano.

Scopo del Concorso Nazionale è quello di eleggere, ogni anno, la Rappresentante Italiana alla Finale Mondiale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso internazionale di bellezza e talento. Miss Mondo Italia costituisce per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità, un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo. Nel corso dell’anno, si svolgono oltre 300 serate di selezione nelle piazze e nei locali più rinomati del nostro Paese. La kermesse interessa ben 10.000 aspiranti concorrenti, con un conseguente impressionante seguito di migliaia di spettatori.

L’11 giugno è in programma la FINALE NAZIONALE MISS MONDO 2016 sempre a Gallipoli. A condurla è stato chiamato Paolo Ruffini in compagnia di ospiti del calibro di Antonella Ruggiero, Kaspar Capparoni e Antonio Mezzancella.

Silvia Falco

Silvia Falco

Sara Barone

Sara Barone



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it