il_piccolo_principe_trailer

Toni Servillo doppiatore per il film d’animazione 3D “Il piccolo principe”

145 milioni di copie nel mondo (di cui 16 milioni soltanto in Italia), tradotto in più di 270 lingue e dialetti (dopo la Bibbia è il testo più tradotto nel mondo): Il Piccolo Principe, a 71 anni dalla sua uscita, non dà segni di voler smettere di far sognare nuove generazioni di lettori. Dopo diverse trasposizioni cinematografiche dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry, è in arrivo una versione animata 3D diretta da Mark Osborne, regista del fortunato Kung Fu Panda, e prodotta da Leonardo Di Caprio. Con un budget di 80 milioni di dollari e un cast di doppiatori eccezionali, Il Piccolo Principe è uno dei titoli d’animazione più attesi dell’anno. A dare le voci ai protagonisti, nella versione originale, saranno il premio Oscar Jeff Bridges (l’aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re), mentre la voce del Piccolo Principe sarà di Riley Osborne. Per quello che riguarda la versione italiana il primo doppiatore d’eccezione confermato è Toni Servillo che, come si evince dal teaser trailer uscito poche ore fa, darà la voce all’aviatore. L’attore ha così commentato la sua partecipazione al progetto:

“Ho scelto di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un’esperienza nuova e particolarmente stimolante. Il Piccolo Principe‎ è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all’altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi”.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it