DSC_0576

Seconda serata del 67esimo Festival di Sanremo e sul palco dell’Ariston arrivano i giovani

Sono Nesli e Alice Paba, Bianca Aztei, Raige e Giulia Luzi i tre artisti che hanno ottenuto meno voti, da parte del televoto  del pubblico da casa e dalla Giuria della Sala Stampa. Questi tre parteciperanno domani al girone eliminatorio insieme a Ron, Clementino e Giusy Ferreri, finiti in zona rossa nella prima puntata. Nel corso della terza serata di domani 9 febbraio, dei sei big a rischio eliminazione due saranno definitivamente eliminati dalla gara, mentre tutti gli altri eseguiranno fuori concorso la propria cover.
Passano alla semifinale di venerdì, invece, i primi otto classificati: Chiara, Michele Zarrillo, Paola Turci, Marco Masini, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Michele Bravi e Sergio Sylvestre, che si uniranno ai cantanti che hanno superato il turno nella prima puntata e cioè Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Al Bano, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia.
La seconda serata del 67esimo Festival di Sanremo è stata aperta dai giovani. La prima ad esibirsi è stata Marianne Mirage, seguita da Francesco Guasti poi Braschi e Leonardo Lamacchia. Poi la votazione che ha visto l’eliminazione di Marianne Mirage e Braschi.
L’apertura pre-big ha visto l’esibizione dell’illusionista giapponese Hiroki Hara. Quindi il via alle esibizioni canore. La prima a calcare il palco dell’Ariston è stata Bianca Atzei, secondo big in gara è stato Marco Masini. Quindi l’arrivo di Francesco Totti, che ha presentato il duo Nesli e Alice Paba. E’ stata poi la volta di Sergio Sylvestre. Sul palco dell’Ariston anche Salvatore Nicotra, l’impiegato modello che in quarant’anni di carriera non si è mai assentato, nemmeno un giorno per motivi di salute. La gara canora è proseguita con Gigi D’Alessio, a seguire c’è stato l’intervento di Maurizio Crozza e poi l’esibizione di Michele Bravi. Quindi un siparietto calcistico tra Totti e Carlo Conti. Prima dell’arrivo di Robbie Williams che ha cantato l’ultimo suo singolo “Love my life”, Paola Turci, mentre dopo la star inglese è toccato a Francesco Gabbani. Quindi l’attesa esibizione di Giorgia, l’ospite italiana della serata, che ha cantato il nuovo singolo “Vanità” e poi un medley dei suoi tre successi sanremesi “E poi”, “Come saprei” e “Di sole e d’azzurro”.
Poi è stata la volta del nono concorrente in gara, Michele Zarrillo. Sveva Alviti, l’attrice protagonista del film “Dalida”, in onda su RaiUno il 15 febbraio, è stata una delle ospiti della serata, così come  l’attore Keanu Reeves, e poi via con le ultime due esibizioni in gara: Chiara e Raige & Giulia Luzi. Sul palco ospiti i comici Brignano, Insinna e Cirilli. “Biffy Clyro”  gli ospiti internazionali che hanno preceduto il collegamento di Rocco Tanica dalla sala stampa e l’annuncio della classifica provvisoria con i nomi dei tre big a rischio eliminazione.


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it