gianni coscia, vincenzo failla, eustacchio montemurro

“SCOMPOSIZIONI” la canzone italiana recitata

failla
logo “SCOMPOSIZIONI”
la canzone italiana recitata, prodotto da FARELIVE di Matera (farelive.com), l’originale progetto discografico dell’attore e musicista Vincenzo Failla, è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming (Google Play, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer).

L’artista interpreta alcune delle più belle e famose canzoni italiane recitandole con uno stile ed una profondità che stupisce ed affascina, dando a questi testi una dignità letteraria ed un valore artistico che va oltre la musica, e rendendo quindi un omaggio ai più grandi autori italiani, come Mogol, Bardotti, Calabrese, Costanzo, Limiti, Califano e tanti altri.

Trentasei tracce intervallate da brevi intermezzi musicali originali di Gianni Coscia, il decano dei fisarmonicisti jazz italiani, che completa poi il cd con la raffinatissima interpretazione di due storici brani del repertorio internazionale.
Failla, fra le sue interpretazioni, si cimenta in alcune tracce che risultano umoristiche ed esilaranti, alcune delle quali tratte dalle canzoni dello Zecchino d’Oro. Dal cd nasce il progetto “Scomposizioni” che vede Failla anche in veste di cantante e batterista, e Coscia cimentarsi in scena in un jazz-recital tutto made in Italy, che li vedrà prossimamente circuitare in tour nazionali e internazionali.

Vincenzo Failla, allievo di Arnoldo Foà (al quale ha dedicato l’opera) ha lavorato in teatro, al cinema e in tv al fianco di Foà, Moriconi, Bosetti, Cardinale, Zingaretti, De Sica, Moni Ovadia, Jean Sorel, ed è stato diretto da Cobelli, Squarzina, Garinei, Squitieri, Luchetti, Pupi Avati. Interprete di molte Operette e Musical, tra cui “Rugantino”, nel ruolo di Mastro Titta, con Enrico Brignano e con repliche anche a New York. Per la televisione ha preso parte a diverse fiction, tra cui: Il Commissario Montalbano, Distretto di Polizia, Provaci ancora Prof., Fratelli detectives e, soprattutto, “La Squadra” su Rai3, per ben otto anni,  interpretando il celebre Dottor Moreno Mari, medico legale. È inoltre musicista, batterista jazz e come cantante ha già pubblicato il cd “Anatomopatologìa dello Swing”.

Gianni Coscia, viene da tutti considerato il più importate fisarmonicista jazz italiano. Ha pubblicato oltre 16 cd ed ha realizzato tournée in Cina, Danimarca, Francia, Paesi Bassi, Austria, Germania, Tunisia, Spagna, Siria, Giordania, Inghilterra e Finlandia, partecipando ai più importanti Festival Jazz del mondo. Ha anche collaborato con importanti artisti pop, come De Andrè, Guccini, Celentano e Milva. 

Sito web ufficiale: www.scomposizioni.com
itunes: https://itunes.apple.com/it/album/scomposizioni-volume-1/id1125320627
spotify: https://play.spotify.com/album/6e46cwdLv9YOrwEmZOi1gO?play=true&utm_source=open.spotify.com&utm_medium=open
google play: https://play.google.com/store/music/album/Vincenzo_Failla_Scomposizioni_Volume_1?id=Bo2dxasfhkt3asajczlcjkmpsvy&hl=it
amazon: https://www.amazon.it/Scomposizioni-Vincenzo-Failla-Gianni-Coscia/dp/B01HDMJXCS/ref=sr_1_1 ie=UTF8&qid=1467559146&sr=8-1&keywords=scomposizioni
deezer: http://www.deezer.com/album/13401057



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it