image

Sanremo Giovani: intervista a Chanty

In passato non aveva mai preso parte alle selezioni per l Festival di Sanremo e alla prima occasione ha fatto subito centro. Chanty, al secolo Chantal Saroldi, presenterà tra le Nuove Proposte, sul palco dell’Ariston, il brano Ritornerai.

Chanty, come nasce la tua passione per la musica?
Sono nata in Tanzania, ho vissuto a Taiwan ma poi mi sono trasferita in Italia e da allora non ho mai smesso di coltivare la mia passione per la musica, formandomi al Conservatorio e calcando i più svariati palcoscenici della Liguria con l’obiettivo di farmi conoscere il più possibile. Ho sempre amato il mondo delle sette note, grazie al quale sono sempre riuscita ad esprimermi nel migliore dei modi.

In passato avevi già provato a partecipare al Festival?
No, è stata la prima volta in assoluto. Per questo mi fa ancora più effetto!

Cosa ti aspetti dal Festival di Sanremo?
Sono consapevole del fatto che questa sia la kermesse musicale più importante d’Italia e per questo vorrei che questa opportunità si rivelasse proficua. Sono felice di partecipare con Ritornerai, un brano a cui tengo particolarmente, che ho scritto quando avevo diciotto anni. Una canzone intima, che mi rispecchia totalmente e che non vedo l’ora di cantare sul palco dell’Ariston per farla conoscere a tanta gente. D’altra parte, una delle cose che mi affascina maggiormente di questo lavoro riguarda la possibilità di poter creare una connessione tra me stessa e il pubblico.

Come hanno reagito i tuoi cari quando gli hai comunicato la bella notizia?
La reazione della mia famiglia, degli amici e dei conoscenti mi ha davvero riempito il cuore di gioia. Non appena si è sparsa la voce della mia vittoria, prima ancora che lo comunicassi, il cellulare non ha mai smesso di squillare, tra chiamate e messaggi, per diversi giorni. Ancora oggi mi arrivano messaggi carichi di complimenti.

image



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it