ermal

Sanremo 2017: Ermal Meta vince la serata cover

Sono Neslie & Alice Paba e Giulia Luzi & Raige i big eliminati dalla 67esima edizione del festival della canzone italiana. Clementino, Giusi Ferreri, Bianca Atzei e Ron tornano in gara. Nella gara dei giovani sono stati eliminati Valeria Farinacci e Tommaso Pini. Passano alla finale di domani sera Maldestro e Lele. Ad attenderli in finale Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, vincitori nella puntata di ieri.
La serata delle cover è stata vinta da Ermal Meta con “Amara Terra Mia”, brano portato al successo da Domenico Modugno. Secondo posto per “Un’emozione da poco” interpretata da Paola Turci, terzo posto per “Signor Tenente” di Giorgio Faletti cantata da Marco Masini. 
Il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, mai ospitati al Festival di Sanremo dalla sua nascita, è stato tra i protagonisti della terza serata; i giovanissimi cantanti sono, infatti, saliti per la prima volta sul palco dell’Ariston per celebrare i 60 anni dello Zecchino D’Oro cantando un medley di canzoni che hanno fatto la storia della manifestazione canora dedicata ai più piccoli. Fra gli ospiti della terza serata Mika, che dopo essersi esibito con un medley dei suoi più grandi brani, ha ricordato George Michael interpretando “Jesus to a child”, la cantautrice LP che ha eseguito i suoi successi,  Annabelle Belmondo (nipote di Jean Paul) e Anouchka Delon (figlia Alain), Alessandro Gassman e Marco Giallini e l’Orquesta de Instrumentos Reciclados, orchestra sostenuta da Unicef e formata da bambini che vivono in condizioni di grande disagio e degrado in Paraguay, che suonano strumenti realizzati con materiale raccolto nelle discariche e riciclato.
Queste le cover portate sul palco dell’Ariston dai big in gara:
Al Bano con “Pregherò”; 
Alessio Bernabei con “Un giorno credi”; 
Michele Bravi con “La stagione dell’amore”; 
Chiara con “Diamante”; 
Lodovica Comello con “Le mille bolle blu”; Gigi D’Alessio con “L’immensità”; Elodie con “Quando finisce un amore”; Francesco Gabbani con “Susanna”; Fiorella Mannoia con “Sempre e per sempre”; Marco Masini con “Signor tenente”; Ermal Meta con “Amara terra mia”; Fabrizio Moro con “La leva calcistica della classe ’68”; Samuel con “Ho difeso il mio amore”; Sergio Sylvestre con “La pelle nera”; Paola Turci con “Un’emozione da poco”; Michele Zarrillo con “Se tu non torni”.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it