1015736-lego-movie-sequel-set-may-2017

Rob Schrab dirigerà il sequel di The Lego Movie

Il successo di The Lego Movie – uno dei grandi assenti all’ultima notte degli oscar, se non per la nomination per miglior canzone originale – è stato planetario: con un incasso di oltre 468 milioni di dollari nel mondo, il film si è piazzato al quarto posto dei film con gli incassi più alti del 2014. Con questa premessa la Warner Bros. non ha tardato ad annunciare il sequel, che arriverà sul grande schermo nel 2018. The Lego Movie Sequel (sic!) è il titolo del prossimo capitolo della serie animata dedicata ai blocchetti di plastica danesi. Alla regia non troveremo più la coppia Phil Lord e Chris Miller (che questa volta saranno produttori), ma Rob Schrab. Già famoso per aver diretto Community, una delle serie più geek della TV americana, Schrab è stato accolto con calore da Lord e Miller: “Siamo molto felici di collaborare con Rob. È un genio della comicità, un esperto di estetica, sono anni che osserviamo ciò che fa. Nessuno lavora più duramente di lui, e la sua inventiva visionaria unita al suo senso dell’umorismo porta a questo progetto un apporto nerd forte, unico, ingegnoso e appassionato. tutti coloro che già lo conoscevano non possono che approvare questa scelta”
E aspettando il 2018, troveremo al cinema il franchise cinematografico della Lego targato Warner Bros con due spin-off. il primo, Ninjago, uscirà nel 2016  e il secondo, un progetto basato su Batman in versione mattoncino, nel 2017.

 

Il video della canzone nominata all’oscar per la categoria “miglior canzone originale”:



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it