962D0564-BF3E-4BE7-9A15-52DC5259B721

Raffaele Tromiro: “Voglio portare ‘Il boss delle pizze’ anche in Svizzera”

È l’ambasciatore della pizza napoletana in Svizzera ed è il presidente della Federazione Internazionale Maestri Pizzaioli. Raffaele Tromiro, che abbiamo visto nelle vesti di giurato fisso nell’ultima edizione de Il boss delle pizze, andata in onda su Alice Tv, si racconta a Evershow.

Com’è stata la tua esperienza da giurato? Ti era già capitato di fare il giudice?
Mi sono divertito molto a lavorare per il Boss delle Pizze, mi capita molto spesso di fare il giurato, infatti a breve sarò in Romania per il Pizza Fest Galati.

Come ti sei trovato con la conduttrice Carolina Rey e col Boss Luciano Carciotto?
Mi è piaciuto lavorare con Carolina e Luciano, li reputo entrambi persone molto gentili e alla mano, nonostante con Luciano abbia avuto spesso divergenze sulla scelta delle pizze migliori.

E i concorrenti erano all’altezza?
Assolutamente sì, li ho trovati tutti molto preparati e qualificati.

Un consiglio su una pizza semplice da proporre ai propri ospiti?
Prima di tutto di preparare un battuto di pistacchio da mischiare a prezzemolo e pinoli (una sorta di pesto) e di infornarlo assieme alla bufala affumicata e in uscita aggiungere mortadella e pistacchi.

Sappiamo che il Il boss delle pizze sta suscitando un certo interesse pure in Svizzera: ci puoi dire qualcosa a riguardo?
Il 22 giugno si svolgerà un campionato di pizzaioli di cui sarò giudice. In questa occasione spero di poter presentare l’idea di creare un’edizione svizzera del programma, della quale mi piacerebbe essere il Boss.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it