Presentato a Roma il nuovo progetto di Annalisa Minetti  #IORINASCO

 

SALA 02 _FOT9859Annalisa Minetti ha scelto le parole Io Rinasco per celebrare il suo ritorno sulle scene editoriali e musicali.

Il brano Io Rinasco scritto da Annalisa Minetti stessa racconta la rinascita di una donna dopo aver toccato il punto più basso della sua sofferenza.

Da oggi in distribuzione il libro, in cui la storia degli ultimi tre anni di vita di Annalisa Minetti viene raccontata nel dettaglio, dalla china fino alla rinascita.

Rocca Calascio e Feniglia sono le location scelte per il video del brano in cui Annalisa Minetti, diretta da Cinzia TH Torrini, interpreta se stessa e la sua personale ascesa verso un nuovo punto di partenza per la sua vita e la sua carriera. La protagonista del video è una donna che rinasce dalle sue ceneri, che rinasce grazie ad una metaforica corsa verso il cielo e grazie al contatto con la terra, quindi con le radici della nostra esistenza.

Mancavano solamente le immagini a questo progetto e me ne sono resa conto quando ho incontrato Cinzia. Con totale spontaneità le ho chiesto se voleva essere lei a dipingere i colori che mancavano a questo quadro. Non speravo che mi dicesse di si, e invece non solo lo ha fatto ma lo ha fatto nel modo in migliore in cui un professionista ed una donna possono starmi vicino. E’ stata attenta, materna, affettuosa, meticolosa. Ha curato ogni dettaglio ed è stata la regia di un video ma anche la regia di una condivisione umana di sentimenti positivi. Ho avuto una sensazione incredibile: mentre giravamo io sapevo di interpretare un ruolo che lei aveva già visto. sono stata la musa di una visione non solo di una regista”. Questo quanto ha dichiarato Annalisa Minetti alla fine delle riprese e durante la proiezione in anteprima del video organizzata ieri 10 maggio al Crowne Plaza di Roma dove un parterre d’eccellenza ha atteso di vedere, ascoltare e conoscere le esclusive immagini del lavoro diretto da Cinzia TH Torrini.

SALA 01 _FOT9801In conferenza stampa sono arrivati a sorpresa, attraverso dei video, gli auguri per Annalisa da parte di Claudio Baglioni, Rudy Zerbi, Martina Caironi, Michelle Hunziker, Amadeus e Giovanni Malagó.

Poi la parola é passata al presentatore, scelto da Annalisa Minetti per la serata: Savino Zaba, che ha chiamato in causa Max Laudadio e Gianluca Nicoletti presenti al tavolo dei relatori e che hanno avuto un ruolo importante nella stesura del libro.

Quindi l’ingresso, sommerso da applausi, di Annalisa Minetti. È stata proprio l’artista e atleta paralimpica a presentare Cinzia TH Torrini che sottolineando il fantastico rapporto che si è creato tra loro durante le riprese che hanno portato alla realizzazione della videoclip, ha lanciato la prima visione in pubblico del lavoro.

In sala gli ospiti di Annalisa, amici, fans, colleghi e giornalisti hanno assistito alla visione in silenzio fin’oltre la fine, per poi restituire a fronte di tante emozioni, un fragoroso e sincero applauso.

Dopo la presentazione del video Annalisa ha regalato una breve performance musicale accompagnata dalla sua band (chitarra Stefano Tedeschi, basso Andrea Zaccari, tastiere Massimo Saccutelli).

Tra gli invitati Daniela e Loretta Goggi, Patrizia Mirigliani, Luca Pancalli, Sandrino Porru, Beppe Convertini, Alessandro Chiti, Laura Foggia….

MINETTI E MARITO _FOT9783
MINETTI - ZABA _FOT9764crowne_FOT9773 copia CHITI FOT_9702 copia ENZO E GIULIA DE CARLO FOT_9724 copia federa _FOT9955 copia federazione_FOT9972 copia filippini FOT_9687 copia foggia FOT_9683 copia LAUDADIO FOT_9696 copia TORRINI - MINETTI _FOT9777 MIRIGLIANI _FOT9792 MINETTI - NICOLETTI _FOT9743 CONVERTINI _FOT9795


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it