Paolo&Nicola_3663 - Copia

Presentata la nuova stagione al teatro Manzoni di Roma

ELENA COTTA E CARLO ALIGHIERO 1 - CopiaIl teatro Manzoni di Roma ha presentato la nuova programmazione per la stagione teatrale 2017/18 che è caratterizzata da nove pièce contemporanee: quattro di autore italiano  e cinque di autore straniero. Storie di vita, d’amore, d’amicizia di gelosie di tradimenti, di delusioni di incontri, di scontri, di lotta, di figli, di mogli e amanti… Storie selezionate per far sognare e riflettere,  dove non è difficile riconoscersi, anzi, in qualche modo appartengono ad ognuno di noi.

Il 28 settembre si inizia con il gradito ritorno di Paolo Triestino e Nicola Pistoia che presentano una delle commedie francesi più rappresentate e applaudite nel mondo: La cena dei cretini di Francis Veber per la regia di PistoiaTriestino (in scena fino al 22 ottobre).

Elena Cotta, Carlo Alighiero, con Cinzia Berni e Diego Ruiz saranno in scena dal 26 ottobre al 19 novembre con Bluff niente è come sembra, per la regia di Carlo Alighiero.

COMPAGNIA MAMMA IERI MI SPOSODal 23 novembre al 17 dicembre Pietro Longhi, Rita Forte, Milena Miconi, con Riccardo Castagnari presentano Lilly la vagadonda (Sylvia) di Albert Ramsdell Gurney, regia di Maria Cristina Gionta.

Fabio Avaro, Enzo Casertano, Lallo Circosta saliranno sul palcoscenico dal 28 dicembre 2017  con la strepitosa commedia Uomini stregati dalla luna di Ammendola & Pistoia, per la regia di Silvio Giordani (fino al 28 gennaio 2018).
bouchet-clery -d'angelo laurito by A.Canestrelli - CopiaDebutta il primo febbraio  Una moglie da rubare di Iaia Fiastri con Stefano Masciarelli e Patrizia Pellegrino diretti da Diego Ruiz. Iaia Fiastri, regina della commedia italiana al fianco di Garinei e Giovannini per oltre trent’anni, ha scritto questa divertente commedia in cui i protagonisti si incontrano e si scontrano in una serie di colpi di scena imprevedibili (in scena fino al 25 febbraio).

Sandra Milo, Gino Rivieccio, Fanny Cadeo, Marina Suma saranno in scena dal 1 al 25 marzo con Mamma …. ieri mi sposo! (Twixt) di Clive Exton per la regia di Pino Strabioli. Dal 27 marzo saliranno sul  palcoscenico Marisa Laurito, Corinne Clery, Barbara Bouchet con la partecipazione straordinaria di Gianfranco D’angelo per rappresentare Quattro donne e una canaglia per la regia di Nicasio Anzelmo.

g.ramazzotti- milena miconi- antonio cornacchioneDal 26 aprile al 20 maggio Gianluca Ramazzotti, Antonio
Cornacchione
con Milena Miconi saranno in scena con Ieri è un altro giorno! di Silvain Meyniac e Jean Francois Cros, regia di Eric Civanyan.

Si conclude la stagione con Paola Gassman, Mirella Mazzeranghi, Paola Tiziana Cruciani che presentano Tutte a casa di Giuseppe Badalucco e Franca De Angelis, dirette da Vanessa Gasbarri (in scena dal 24 maggio al 17 giugno).

Dal 15 al 24 settembre, fuori abbonamento, Cesare Vangeli, Cristina Pensiero diretti da Claudio Insegno presentano Il giorno della tartaruga, commedia musicale targata Garinei & Giovannini. Nata nel’64, fu portata al successo da Renato Rascel e Delia Scala.


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it