A2D3F5E9-CC8B-4F3C-8337-E77EB19F7D5F

Premio #SocialClip di Tulipani di Seta Nera: aperte le iscrizioni

Si avvicina la dodicesima edizione del Festival internazionale del film corto Tulipani di Seta Nera che ha l’obiettivo di valorizzare le diversità e renderle protagoniste al cinema. Molte ed entusiasmanti le novità introdotte quest’anno dalla manifestazione che oltre ai cortometraggi, documentari e spot valorizzerà anche i videoclip musicali attraverso il Premio #SocialClip. La sezione dedicata ai videoclip, nata come costola del festival di cortometraggi, diventa infatti indipendente. I videoclip musicali rappresentano un mezzo artistico di comunicazione ben preciso – dichiara Paola Tassone, Direttore artistico della manifestazione – Immagini, testi e musiche possono raccontare storie di rilevante valore sociale, grazie alla capacità della musica di dare voce a chi spesso non ne ha”. Per partecipare al Premio #SocialClip con il proprio videoclip sociale compilare il form online sul sito www.tulipanidisetanera.it. Le candidature si chiuderanno il 5 aprile 2019. In occasione della 12^ edizione, la sezione del festival di Tulipani di seta nera dedicata ai videoclip si arricchirà della collaborazione artistica di Radio RAI 1, Fenix Entertainment e RID 96.8 FM. Il valore aggiunto di queste collaborazioni coinvolgerà direttamente i partecipanti, dando la possibilità ai vincitori di aggiudicarsi dei premi molto speciali:

-La possibilità di esibirsi per una serata all’Asino che vola, celebre risto-pub della Capitale con musica live, vincitore del premio MEI come Miglior Club.  —L’esperienza di trasmettere in radio, grazie a RID 96.8 FM, la propria canzone ed essere ospiti delle trasmissioni radiofoniche. 

-L’occasione di far produrre il proprio videoclip da FenixEntertainment.

-L’opportunità di partecipare a una trasmissione televisiva su Teleromauno e trasmettere il proprio videoclip.

Tulipani di Seta Nera, il festival internazionale a tema dedicato al cinema sociale organizzato dall’Associazione Università Cerca Lavoro, anche quest’anno si svolgerà a Roma dal 3 al 5 maggio. Nelle prime due giornate, presso il Cinema Barberini verranno proiettati i cortometraggi e i videoclip finalisti mentre durante la serata finale, il 5 maggio presso il Teatro Brancaccio, avverrà la serata di Gala alla presenza di Istituzioni e grandi artisti della televisione, cinema e spettacolo con la conduzione di Metis Di Meo e Franco di Mare.


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it