EF603A92-7EA0-4096-826F-59AAE4D6D913

Nicola Vizzini: “Il segreto del mio successo? Lavorare con passione”

È uno dei produttori che, nell’attuale panorama televisivo, si sta ritagliando un posto sempre più importante. Nicola Vizzini della CNS Group, reduce dal grandissimo successo ottenuto su AliceTv con “Il boss delle pizze”, si racconta in esclusiva a Evershow.

797D77DE-D326-4603-AB74-1BCEC98EC894

Nicola, come nasce il tuo percorso professionale?
Nasce dalla passione che ho sempre nutrito per il mondo dello spettacolo, visto che sin da piccolo mi affascinava così tanto che iniziai, tramite amici di famiglia, a recitare per una compagnia teatrale di Agrigento. Crescendo volevo andare ancora un po’ più avanti e tramite un incontro fortuito mi affacciai al mondo del folklore come musicista. Un giorno, tornando dalla Bulgaria (ero li con il gruppo folklorico per un festival internazionale) decisi che volevo addentrarmi ancora di più a questo mondo ma in maniera differente e che mi poteva far crescere, decisi così di venire a Roma. Inizialmente non è stato facile ma essendo una persona testarda e caparbia arrivai a lavorare nel mondo del management. E da quel momento, tra alti e bassi, sono riuscito sempre a cavarmela.

Quando e perché hai deciso di deciso di dedicarti al settore televisivo?
L’ho deciso a gennaio di quest’anno, perché mi ero stancato di propormi agli altri produttori. Non perchè li denigrassi ma perchè a un certo punto ho sentito la necessità di creare una realtà produttiva tutta mia, cercando di apportare novità e perchè no dare possibilità anche ad emergenti che meritano.

Hai ottenuto un grande successo grazie a Il boss delle pizze. Quali sono, secondo te, gli elementi che hanno permesso di ottenere questo riscontro?
Secondo me, fondamentalmente, la vera novità è stata quella di portare il mondo delle pizze in televisione, attraverso un programma frizzante e non statico, non parlare solo ed esclusivamente della pizza in sè ma su tutto ciò che la circonda come gli ingredienti particolari, le farine con le caratteristiche tecniche e benefiche, delle pizzerie che portano delle novità e del gourmet. Insomma, un programma che tende a valorizzare la pizza, i suoi pizzaioli, i locali ed i prodotti che ne permettono la realizzazione.

Quali altri traguardi ti piacerebbe raggiungere nella sfera lavorativa?
Mi piacerebbe e lo farò di certo: produrre tanti altri programmi di vario genere. Già ne abbiamo in porto altri tre. Il mio obiettivo maggiore, però, è produrre una serie televisiva e un film.

Nella vita di tutti i giorni, quando non lavori, come trascorri il tuo tempo libero?
Quando non lavoro? Ultimamente non mi fermo mai(ride, ndr). Il mio tempo libero lo dedico alla cucina, invitando i miei amici più stretti. Oppure, non appena gli impegni me lo consentono, cerco di spostarmi in mete di relax. Io non amo stare fermo, il mio lavoro lo faccio con passione e di conseguenza è come se non lo definissi tale. 



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it