gruppo fasciate2

Miss Mondo Italia Siracusa, in tredici alla finale provinciale

gruppo fasciatePubblico delle grandi occasioni all’Antico Mercato di Ortigia di Siracusa, per la seconda selezione provinciale del concorso Miss Mondo Italia. Un appuntamento attesissimo dalle tante aspiranti miss che, rispondendo all’appello della Sunflower agency, si sono iscritte da tutte le province della Sicilia orientale. Un’occasione per mettersi in gioco, mostrarsi davanti al pubblico in sala ed alle telecamere e, chissà, accarezzare l’idea di proseguire un percorso che potrebbe portare alle finali nazionali e, perché no, alla finalissima mondiale. Sei le Miss selezionate, con un testa a testa che ha tenuto col fiato sospeso le 14 concorrenti, esaminate e valutate da una giuria di esperti. A presiedere la giuria il cantante e musicista italo-americano Jeffrey Jey, degli Eiffel 65, che, nel suo intervento sul palco ha raccontato le sue molteplici esperienze artistiche negli Stati Uniti e in Italia, non nascondendo il suo amore per la Sicilia ed in particolare Lentini, sua terra d’origine. La conduzione della serata è stata affidata a Bruno Falco.
Tornando alle Miss, le tre fasce nazionali sono andate nell’ordine:
– la 18enne Rebecca Moretti di Siracusa (Vitality’s),
– la 20enne siracusana Federica De Stasio (Gil Cagnè)
– la 21enne Wendy Granata di Catania  (Caroli Hotels).
Miss_gruppofinaliste1-670x519Le altre tre fasce (sponsor) sono state indossate da Carlotta Corsello, di Vizzini, 16 anni  (fascia Ottica del Corso), Chiara Muscia, 20 anni di Siracusa (fascia Accademia Van Gogh) ed Elisabetta Russo, 18 anni sempre di Siracusa (fascia Loran cash and carry). Le sei Miss selezionate si aggiungono, così alle sette finaliste della selezione del 5 novembre: le augustane Kiara Pandolfo e Cristina Gattuso, le siracusane Martina Arsì, Federica Fortuna ed Alexandra Samarati, la catanese Federica Motta e la ragusana Ornella La Rosa. Saranno loro, dunque, a contendersi il titolo nella finale provinciale del prossimo 23 aprile, che decreterà la Miss Mondo Italia Siracusa, alla quale spetterà il compito di rappresentare la nostra provincia nella semi-finale regionale che si terrà domenica 30 aprile a Gioiosa Marea.


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it