IMG_4199

Max Francese: “Vi presento Slo-Mo, il mio nuovo brano in lingua italiana”

Slo-Mo è il titolo del nuovo brano di Max Francese, che nasce dall’incontro con Alex Trecarichi, che oltre a curare la produzione è anche co-autore, insieme a Nicola Marotta, del testo. Le influenze pop ed elettroniche si fondono per dare vita ad una canzone fresca. In occasione del suo ritorno sulla scena musicale, Evershow ha incontrato Max Francese, che per la prima volta ha deciso di cantare in italiano.

 

Come nasce la passione per la musica e per l’arte in generale?
Credo che sia una cosa che mi appartiene da sempre, penso che sia nata con me in quel lontano 26 novembre del 1989 e poi si è evoluta con me e con la mia voglia di comunicare qualcosa.

Se dovessi scegliere tra canto e ballo cosa faresti?
Sicuramente canto ma perchè scegliere? Possono tranquillamente viaggiare contemporaneamente, infatti nei miei video musicali ballo e canto contemporaneamente.

Come nasce il brano Slo-mo e come nascono i tuoi brani in generale?
Il brano nasce grazie al mio produttore Alex Trecarichi e a Nicola Marotta, quelli precedenti sono nati grazie a idee mie e alla collaborazione di altri autori e produttori. L’unione fa la forza.

Da So Sweet ad oggi quanto sei cambiato musicalmente e magari anche umanamente?
Poco, sono sempre lo stesso sognatore. Forse ho più i piedi per terra e maggior esperienza rispetto a prima ma sono sempre molto concentrato a raggiungere i miei traguardi.

Cosa pensi dei talent show? In passato hai mai provato a partecipare o vorresti partecipare in futuro?
Ho provato solo una volta, quasi per gioco. Penso che siano sicuramente una buona vetrina, ma che molte volte lascino anche il tempo che trovano. Non lanciano una vera Pop Star da un bel po’.Ma se capitasse, perchè no?!

Cosa consigli ai giovanissimi che iniziano a muovere i primi passi nel mondo della musica o anche in quello del ballo?Consiglierei di capire realmente dove vogliono arrivare e di metterci tutte le energie che hanno, di non preoccuparsi se i risultati tardano ad arrivare, prima o poi arriveranno.Inoltre, direi loro di far attenzione, perchè in giro ci sono tanti truffatori, ma anche tanta gente seria e professionale.


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it