quando l'arte incontra la scienza

“Le ragioni della leggerezza” martedì 24 luglio al teatro Brancaccino

INVITOSecondo appuntamento, martedì 24 luglio alle 21,00, nello spazio del teatro Brancaccino, per Daniela del Moro, storico e critico d’arte che presenterà “Le ragioni della leggerezza- viaggio nelle arti dedicato a Italo Calvino”. L’occasione sono i 30 anni dalla pubblicazione postuma delle “Lezioni Americane” di Italo Calvino. 

“Le ragioni della leggerezza” è un emozionante percorso che si sviluppa in un confronto fra stili, epoche, artisti e curiosità. Durante la serata gli spettatori verranno coinvolti, oltre che dalla presenza narrativa del curatore e da proiezioni di foto e video, anche da performance di danza e musica. 

Per la danza sarà la giovanissima e straordinaria artista Camilla Rinaldi a dover interpretare il tema della leggerezza, la musica vedrà l’esibizione di Silvia Vicari e del suo violino mentre la narrazione è affidata all’attrice Annalisa Favetti. 

L’evento è realizzato dalla collaborazione tra Alessandro Longobardi della Viola Produzioni ed Everland servizi.


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it