Antonio Morici

Le pagelle sul look dell’hair stylist Antonio Morici per Sanremo 2015 – la terza serata

Antonio Morici, hair stylist di successo delle dive del piccolo e grande schermo, commenta i look delle donne sanremesi.  Sotto la lente di ingrandimento le primedonne Arisa, Emma e Rocio ma anche gli ospiti della serata di ieri. Ecco i suoi attenti commenti sul lavoro di make up e hair styling della terza serata del festival di Sanremo.

 

Serena Brancale
Immagine semplice e pulita! Forse un po’ troppo per una cantante jazz, avrei preferito più cura del dettaglio e ricercatezza, proprio come nel genere musicale che rappresenta… Capelli raccolti con apparente casualità che potevano anche andare bene se in netto contrasto avesse esibito un make up molto importante ed eccentrico. Poca creatività e originalità! Senza lode né infamia.
voto 6 (politico).

Amara
Un nome d’arte negativo che non fa di certo ben sperare, impressione confermata da un look sicuramente originale ma pessimo! Capelli avvolti da uno pseudo-turbante nero, con ciuffi che sbucano fuori dalla sommità come rami secchi, ed una treccia insipida che scende da un lato! Un make up inesistente in cui l’unico elemento caratterizante è un filo  di kajal che sottolinea lo sguardo. Di sicuro la cantante non vuole piacere a tutti i costi ed ha preferito portare in scena se stessa… obbiettivo perfettamente raggiunto!
voto 3

Rachele
Nude look anche per il make up della giovane cantante. Ma qui a fare la parte del leone sono i suoi splendidi lunghi capelli biondi acconciati in una piega dal sicuro effetto naturale che gli conferiscono maggiore spontaneità e bellezza! Poteva osare un po’ di più… Tutto sommato una bella immagine!
voto 7

Emma
Continua la sua disperata ricerca verso lo stile diventata oramai solo una chimera! Nuovamente goffa e strizzata, continua con la pioggia di  vecchi boccoli stile Shirley Temple, passato di moda da un pezzo. Make up fresco e luminoso ma acromatico… peccato mortale nel caso in cui deve supportare il colore di un vestito dorato ! Solo un miracolo puo salvare la giovane rock star nelle prossime due serate.
voto 4

Irene Grandi
Stasera decisamente meglio, un po’ più rock con una banana stilizzata è un make up più grintoso che ha risollevato lo sguardo stanco della prima serata. Certo che non riesce proprio a rinunciare al suo ciuffo laterale, quasi fosse la coperta di Linus! Nell’insieme migliorata!
voto 6 (d’incoraggiamento!)

Arisa
Anche stasera Arisa a modo suo riesce a trovare una chiave convincente nel  look che ha scelto… stasera opta per una pettinatura scomposta  con texture opaca ed un make up vivace e luminoso, ben curato nei dettagli con un esaltante bocca fucsia! Immagine glamour!
voto 8

Anna Tatangelo
Continua la rivisitazione del decennio successivo rispetto alla prima esibizione , ovvero gli anni 50, facendo il verso all’indimenticabile Maryiln. Capelli raccolti in modo da sembrare un bob acconciato con delle onde! Make up rivisitato in chiave moderna ma sempre in sintonia con quell’epoca. Nell’insieme ancora un immagine elegante e d’effetto. Speriamo però che  ci riservi qualche novità nelle prossime serate, potrebbe rischiare di annoiarci!
voto 7

Rocio Morales
La bella spagnola non ne sbaglia una! Anche stasera bellissima in una semplice ed elegante coda alta, con dei leggerissimi fil di capelli alle attaccature  lasciati liberi, conferendole morbidezza, leggiadria e naturalezza. Make up sempre molto curato ma stasera molto meno presente, un accento in più di colore non sarebbe stato male, poteva osare un po di più!
voto 8

Chiara
Stasera il look della vincitrice di X Factor non ha convinto per niente! Riga centrale e capelli appicciati hanno schiacciato troppo l’ovale del viso della cantante non valorizzandola per nulla! Stessa cosa con il trucco, un vero e proprio mascherone la base, occhi rimpiccioliti e labbra ristrette da un rossetto scuro. Classico esempio di come trucco e capelli se non ben studiati possano rovinare l’immagine di un artista…
voto 4

Grazia Di Michele
Paradossalmente la cantautrice che stasera ha scelto di giocare con il look facendo il verso a Thelma e Louise insieme alla sua compagna d’avventura Platinette, è stata più ci convincente della prima esibizione! Molto più ironica e colorata, ci piace! Forse si dovrebbe prendere un po’ meno sul serio…
voto 7

Bianca Atzei
Deludente stasera la scelta di riproporre lo stesso identico look della scorsa esibizione! Che dire… avanti il prossimo!
voto 5

Annalisa
Decisamente più convincente il look di stasera per la talentuosa cantautrice! Capelli più rock e trucco più intenso con bocca nude.
voto 7

Lara Fabian
Anche l’internazionale Lara stasera ha optato per un look decisamente più adatto alla sua personalità! Volumi decisamente più contenuti in una piega liscia e make up naturale ma più intenso. Aggiustando un po il tiro il risultato è stato positivo!
voto 7

Nina Zilli
Immagine decisamente migliorata! Un’acconciatura più originale e con un studio di ricerca dietro. Anche il make up più equilibrato, meno carico e meno lucido. Stasera promossa!
voto 7

Malika Ayane
Che dire? Un pixie look (look folletto) azzeccatissimo e un make up dai toni pastello rendono quest’artista surreale, fiabesca  sopra le righe!
voto 9



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it