IMG_0436

“La ragione era carnale”, cresce l’attesa per la presentazione del nuovo libro di Mariagloria Fontana

IMG_0395Questa sera, 18 febbraio, alle ore 17.30, si terrà la presentazione romana del nuovo libro di Mariagloria Fontana “La ragione era carnale”, presso l’Open Colonna, Palazzo delle Esposizioni scalinata di via Milano 9/a. All’evento, assieme all’autrice, interverranno lo scrittore Giuliano Compagno e il giornalista Federico Zamponi. La presentazione del volume della Armando Curcio Editore sarà preceduta da un cocktail party.

Giornalista freelance, Mariagloria Fontana nasce nel luglio ‘77, si laurea in Storia e Critica del Cinema presso il D.a.m.s. dell’Università degli Studi di Roma Tre con la tesi ‘’Il dissolvimento della ragione’’ su Ingmar Bergman, Carl Theodor Dreyer e il filosofo Soren Kierkegaard. Successivamente consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ha scritto per Il Fatto Quotidiano, Il Futurista, Donnedifatto.it, Leiweb.it (Rcs). Collabora dal 2010 con Micromega (Gruppo L’Espresso), dal 2014 al 2016 ha scritto per il settimanale Visto di cui è stata anche inviata al Festival di Sanremo, ha collaborato con il mensile Ok salute e Benessere. Tiene un blog su Huffington Post, collabora con ‘’Dove’’ la sezione viaggi del Corriere della Sera ed è autrice e conduttrice della trasmissione quotidiana ‘’Presto, si fa sera’’ in onda su Radio Roma Capitale. Dirige la testata online per donne da lei ideata, Lecittadelledonne.it, dedicata alla memoria della scrittrice e regista Nora Ephron.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it