20190307_194144

La “cannoloterapia” del Mokambo Diffuso approda in Giappone

20190306_185446Poco meno di dieci minuti per “raccontare” di una sapienza artigiana, miscelata nelle giuste dosi a maestria dolciaria e gusto per la comunicazione sensoriale, alla smisurata platea televisiva del Giappone. Tutto tenuto assieme dal fascino senza tempo di Siracusa con le sue bellezze e i suoi paesaggi carichi di colori dalle sfumature uniche.

E’ stato un vero e proprio trionfo di Siracusa quello andato in onda sul canale della Tv di stato del Giappone NHK che ha fatto da punto di partenza di un viaggio compiuto da una troupe televisiva del Sol Levante attraverso l’Italia e che passando per la Svizzera è finito, in Francia, a Parigi. Tema portante quello del gusto e delle prelibatezze dolciarie. Un vero e proprio spot di Siracusa e dei suoi luoghi d’incanto, a costo zero per la città ma dal ritorno garantito, che ha avuto come protagonista la “cannoloterapia”, brand ormai inconfondibile di Mokambo Diffuso.

20190306_185325Nel dehors Mokambo di via Pausania, ha riscosso un grande successo la proiezione riservata della porzione della lunga trasmissione dedicata a Siracusa. Modo migliore non poteva certo esserci per “festeggiare” la designazione di Ortigia (ovunque simbolo di Siracusa, al pari dello straordinario patrimonio archeologico) quale centro storico più vitale d’Italia.

Frame dopo frame sullo schermo – tra qualche tempo la trasmissione sarà liberamente visibile sui canali specializzati web – sono scivolate via immagini di Siracusa e quelle delle prelibatezze realizzate dal maestro pasticcere Massimo Neri – che per l’occasione ha anche tirato fuori davanti alle telecamere il quaderno con le ricette originali di papà Alfio – diventate, come nel caso del cannolo di ricotta, un vero e proprio must. Di più: è l’ingrediente-base di una “terapia” nella quale si mischiano emozioni, sensazioni, gusto e identità del territorio.
IMG_20181127_152553


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it