Immagine

Jurassic World: Steven Spielberg e Colin Trevorrow parlano del film.

Esce domani 10 giugno il nuovo capitolo della saga giurassica iniziata nel 1993 con Jurassic Park, cult per tutte le età diretto da Steven Spielberg. Ambientato effettivamente 22 anni dopo gli eventi del primo capitolo, in Jurassic World assisteremo all’apertura di un parco divertimenti del tutto particolare, un resort di lusso completamente operativo dove decine di migliaia di ospiti possono esplorare il miracolo e lo splendore delle più magnifiche meraviglie preistoriche che abbiano vissuto sulla Terra e interagire con loro ogni giorno. A supervisionare ogni angolo di Jurassic World c’è la donna in carriera Claire (BRYCE DALLAS HOWARD), a cui vengono inaspettatamente affibbiati due nipoti, Zach, 16 anni (NICK ROBINSON), e Gray, 11 (TY SIMPKINS).  Anche se sono stati messi sul traghetto dalla loro mamma, Karen (JUDY GREER) , per trascorrere un paio di giorni a Jurassic World, Claire non ha tempo per intrattenere i due ragazzini in visita e quindi li riempie di pass, invitandoli a esplorare da soli il parco.

I miracolosi animali del parco sono creati dal Dr. Henry Wu (BD WONG), un genetista che una volta lavorava per InGen, la società che stava dietro al primo parco di Hammond, e ora lavora per il milionario benefattore di Jurassic World, Simon Masrani (IRRFAN KHAN).  Dato che la prosperità commerciale del parco esige innovazioni e novità ogni giorno per far sì che gli ospiti ritornino, il Dr. Wu viene spinto oltre i limiti della scienza etica, costretto a manipolare la genetica per progettare un dinosauro geneticamente modificato che non ha mai toccato la Terra prima e le cui capacità restano ignote.

Questa nuova specie segreta sviluppata dal dottor Wu, e che ancora deve fare il suo debutto nel parco, è l’imponente e misterioso Indominus rex.  Cresciuto in isolamento dopo aver divorato il suo unico fratello, l’Indominus rex, il cui corredo genetico è stato secretato, sta per raggiungere la maturità. Per poter valutare la creatura e la sicurezza del suo contenimento, Claire va a trovare Owen (CHRIS PRATT), un ex- militare esperto in comportamento animale…

A dirigere il film è stato chiamato Colin Trevorrow, voluto da Steven Spielberg – qui produttore – che lo ha conosciuto attraverso il suo unico lungometraggio, Safety Not Guaranteed, uscito nel 2012. Sentiamoli in questa intervista:

 



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it