6951

IL SALVATORI 2016, IL DIZIONARIO DELLA CANZONE DI DARIO SALVATORI

copertina IL SALVATORI 2016La nuova edizione arricchita e aggiornata, con indici facilmente consultabili, dell’ormai imperdibile “Dizionario della Canzone” di Dario Salvatori è pronta e sarà presentata mercoledì 9 dicembre nella location dell’Hard Rock Cafe di via Veneto a Roma.

IL SALVATORI 2016 con i suoi quindicimila titoli con autori, interpreti, storia e aneddoti sarà presentato dall’autore e da Marino Bartoletti, Enrica Bonaccorti, Claudio Lippi, Amii Stewart e Rudy Zerbi. Quest’anno l’evento è dedicato agli autori dei testi delle canzoni, molto spesso sottovalutati e dimenticati ed a tal fine sono previste performance di lettura dei testi di alcune fra le canzoni più famose con un progetto a cura dell’attore Vincenzo Failla.

Dario Salvatori e i suoi tanti ospiti sostengono “Imagine There Is No Hunger”, la campagna mondiale fortemente voluta da Hard Rock International e Yoko Hono per sensibilizzare il pubblico e i fan sui temi della nutrizione nel mondo. Imagine consente di raccogliere fondi per WHY HUNGER organizzazione che opera dal 1975 per combattere la fame e la malnutrizione che ogni anno uccide più bambini e persone di quante ne uccidano malattie come l’AIDS la malaria o la tubercolosi. L’iniziativa ispirata all’iconica canzone di John Lennon, è nata nel 2008 e ad oggi ha già raccolto 6,8 milioni di dollari e garantito 9,8 milioni di pasti in 31 paesi del mondo. In tutti gli Hard Rock Cafe del mondo, e quindi anche in quelli italiani di Roma, Firenze e Venezia, per tutto il mese di dicembre è possibile ricevere informazioni, approfondimenti e contribuire alla causa: a fronte di una donazione minima di 2 euro saranno disponibili i coloratissimi braccialetti Hard Rock a edizione limitata. Previste anche alcune tee speciali, sempre in limited edition: il 15% ricavato sarà devoluto a Why Hunger.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it