image

“I had a wood”, il nuovo atteso singolo di Alessia Ramusino

È finalmente disponibile su Youtube, Soundcloud e Vevo “I had a wood”, il nuovo atteso singolo di Alessia Ramusino. La cantautrice italiana, ligure di nascita ma che ha vissuto in molti stati esteri tra cui Iran, Turchia, Grecia, Egitto, Spagna, Inghilterra, Tunisia, Marocco e Stati Uniti, prende ancora una volta spunto dai propri ricordi più intimi e personali.
Nei versi di “I had a wood” rivivono così le mille emozioni e sensazioni suscitate in lei dal ritorno nel suo bosco di proprietà oggi venduto. Sono accompagnate dai nomi di figure amate ma la cantautrice precisa: “Now I’m ready to leave here… the illusion of you” perché “I love without claiming pledge”.
Sito web: www.alessiaramusino.com Youtube: Alessia Ramusino
Biografia di Alessia Ramusino.
Nasce a Genova da padre geologo e madre ottico e a soli venti giorni comincia a viaggiare grazie al lavoro del padre, trasferito con la famiglia in Iran dove Alessia trascorre gran parte della sua infanzia. Continua poi a viaggiare visitando e vivendo in diversi paesi quali: Turchia, Grecia, Egitto, Spagna, Inghilterra, Francia, Tunisia, Marocco e Stati Uniti.
Alessia entra così in contatto con genti diverse, diverse lingue, religioni, costumi, tradizioni e da ciò nasce in lei la necessità di trovare un linguaggio comune che superi le differenze etniche. Ecco perché Alessia sceglie l’inglese per scrivere i testi delle proprie canzoni. Alessia, che ha sempre avuto la musica come compagna di viaggio, inizia a comporre all’età di 7 anni e le sue melodie rievocano le immagini, i rumori e i profumi delle diverse terre conosciute che diventano un mito da rivivere. L’ascolto costante dei più grandi protagonisti della musica internazionale pop e jazz, le hanno dato un’importante base di riferimento.
LAVORI:
Alessia Ramusino ha all’attivo:
-Christmas Colours. Una raccolta di canzoni natalizie in cui figura con lo pseudonimo “Alicia Hurt” data la sua perfetta pronuncia della lingua inglese. Pubblicato con il quotidiano “Il Secolo XIX”.
-Iris Fields. Una raccolta di 11 inediti composti e arrangiati da Alessia e pubblicata da RTI music. Da questa raccolta è stato tratto il brano “Nemidunam” entrato a far parte della colonna sonora della fiction televisiva “Per Amore” con Anna Valle e Remo Girone. La fiction è andata in onda su Canale 5 nel 2002. A breve è prevista l’uscita di una riedizione di “Iris Fields” per BMA Music.
-Flame. Singolo che contiene i due 2 brani “Flame” e “Nemidunam” entrambi parte della colonna sonora della fiction “Per Amore”.
-You’ve gone away. Singolo tratto dalla colonna sonora della fiction televisiva “Noi” con Barbara D’Urso e Enzo Decaro andata in onda su Canale 5 nel 2004.
-An Incurable Romantic. L’ultimo album, prodotto e pubblicato nel 2015 per BMA Music. Alessia Ramusino è attualmente sotto BMA Music.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it