foto-gerardina-trovato

GERARDINA TROVATO, dopo 8 anni di silenzio… un fortunato tour ed ora è in sala d’incisione

Gerardina Trovato, la cantautrice siciliana tornata alla ribalta l’estate scorsa dopo otto anni di silenzio discografico con il nuovo singolo ‘Energia Diretta’ (APM Musica/Capogiro Records/Believe Digital) prodotto da Biagio Puma e Gianni Rodo, tira le somme di una fortunata bella stagione e annuncia la chiusura del tour estivo: “Doveva trattarsi inizialmente di qualche apparizione promozionale: del resto, siamo partiti il 28 luglio da Portopalo di Capo Passero, in Sicilia. Ma si è trasformato ben presto in tour vero e propri ricco di date, grazie all’affetto del pubblico che non mi ha mai dimenticata, chiedendomi direttamente tramite Facebook di tenere concerti in più località, e all’aiuto spontaneo di tanti giornalisti autorevoli che, senza alcun ufficio stampa, hanno cominciato di nuovo a seguirmi autonomamente nel mio percorso musicale. Ho cantato ovunque: piazze, teatri, bar, lidi e spiagge, persino per strada, solo in nome della musica”.
In tutto ben 23 date divise tra Sicilia, Molise, Campania, Basilicata e Calabria, che hanno segnato il nuovo corso di Gerardina Trovato. “Con la fine dell’estate, mi ritirerò in studio di registrazione con il mio nuovo team per preparare i prossimi brani. Ho già pronti alcuni inediti da proporre a Carlo Conti. Lo chiamerò in questi giorni per avere un appuntamento. Sogno di esibirmi con Caterina Caselli la sera dei duetti, per farle un meritato omaggio in musica nell’anno del suo 70° compleanno: è il mio modo di dirle grazie per avermi sempre sostenuta. In gara? Mi piacerebbe duettare con Gigi D’Alessio: è stato il solo artista dello star system ad avermi mostrato amicizia e aiuto. Lo stimo molto, è un hitmaker: tra noi è nata una bella amicizia. –  Conclude – ringrazio in particolar modo tutte le piccole e grandi radio regionali e provinciali sparse qua e là per l’Italia: sono state in tantissime ad aver suonato il mio nuovo singolo, oltre 200 emittenti. Per me un grande risultato dopo tanti anni di assenza dal mercato discografico e dai palcoscenici”.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it