IMG_0360

Francesco Gabbani vince tra le nuove proposte di Sanremo

imageFrancesco Gabbani ha vinto nella sezione Nuove Proposte della 66° edizione del festival di Sanremo con il brano Amen. Francesco Gabbani, a cui è andato anche il premio della critica, ieri era stato “ripescato” nella sfida contro Miele (che ha aperto la quarta serata del festival), per un errore di conteggio dei voti della sala stampa.  Sul podio Chiara Dello Iacovo (seconda) con il brano Introverso, la giovane cantautrice, inoltre, si è aggiudicata il premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte. Terzo posto per Ermal Meta con il suo brano Odio le Favole (guarda la sua intervista qui: http://www.evershow.it/ermal-meta-esordiente-ma-non-troppo/), mentre solamente medaglia di legno per il giovane italo-egiziano Mahmood con il brano Dimentica.
A premiare i giovani è stato il governatore della Liguria Giovanni Toti, che ha ricordato i marò Latorre e Girone: “Io ho un simbolo attaccato alla giacca per due ragazzi coraggiosi che servivano il nostro Paese e che mi piacerebbe poter consegnare anche questo fiocchetto: è il simbolo degli italiani che credono nell’Italia e che sono grati a chi l’Italia la difende nel mondo”.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it