cover grider

DOMANI PRESIDIO ANIMALISTI ITALIANI E GRIDER AL FESTIVAL DELL’ORIENTE

 ListenerGli Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it -e GRIDER (Gruppo Romano in Difesa di Elefanti e Rinoceronti) hanno organizzato per domani pomeriggio giovedì 29 aprile un sit-in di fronte all’ingresso Est della Nuova Fiera di Roma in occasione della manifestazione “Festival dell’Oriente”. L’evento vuole richiamare l’attenzione sulla insostenibilità ecologica ed etica di certe “espressioni” della cultura tradizionale asiatica. Per produrre oggetti di avorio in Cina, e purtroppo si tratta anche di oggetti sacri cristiani, gli elefanti sono ormai da tempo sull’orlo dell’estinzione. Allo stesso modo il consumo di corno macinato nella “medicina” tradizionale di alcuni Paesi, Cina e Vietnam su tutti, mette in serio pericolo di vita la sopravvivenza dei rinoceronti.
“E’ intollerabile la scomparsa di creature che abitano la Terra da decine di milioni di anni” – commenta Francesco Mantero di Grider – “Come è altrettanto assurdo provocare l’estinzione del pangolino o di tante specie di tartarughe e serpenti usati in cucina o l’atroce pratica della macelleria di cani e gatti per produrre carni o pellicce che desta orrore in ogni persona sensibile”.
“E’ triste incontrare simili violenze in luoghi le cui religioni, come il buddhismo, suggeriscono armonia e rispetto fra i viventi” – rincara la dose Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani Onlus – “Per questo chiediamo agli amici asiatici di prendere atto che la nostra cultura si oppone a questo scempio del mondo naturale e degli animali e agli italiani di non farsi sedurre da questi aspetti orrendi della cultura asiatica e di privilegiare quelli legati alla comunione con tutte le creature ed il pianeta”.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it