Luca di Luzio con 7 corde

Domani, live al Festival JAZZenatico Luca di Luzio Blue(s) Room Trio feat

alessandro scalaDomani, venerdì 31 marzo, a Cesenatico il chitarrista e compositore Luca di Luzio sarà protagonista del Festival JAZZenatico presso il club “Zenzero” dalle 21.30, per un concerto con il suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio completato da Sam Gambarini (organo hammond) e Max Ferru (batteria). Una formazione che trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60, un sound tipicamente bluesy che caratterizza gli arrangiamenti originali scritti per un repertorio di facile ascolto e di grande impatto, dalla tradizione afroamericana a pezzi contemporanei. Special guest, il sassofonista Alessandro Scala, valente sassofonista e compositore della scena jazz apprezzato per il suo sound personale.

Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell’ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata,  Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it