_EO_1128

Dal 28 aprile al cinema “La coppia dei campioni”

_EO_2054Esce il 28 aprile al cinema “La coppia dei campioni”, con la regia di Giulio Base e un cast artistico che vede Massimo Boldi nei panni del Dott. Fumagalli, Max Tortora in Zotta, Pappone è Massimo Cecchini mentre Anna Maria Barbera è Connie. Completano il cast Loredana De Nardis, Pia Lanciotti, Carol Visconti, Flora Canto, Lucia Guzzardi e Valerio Base.

Il film racconta la storia di due dipendenti della stessa multinazionale che vincono una lotteria aziendale che regala due biglietti per la finale della Champions League di calcio. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e vice direttore, l’altro nullatenente e magazziniere, si conoscono solo all’aeroporto dove si imbarcano insieme per Praga, ma si detestano immediatamente. Una forte turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia. L’attesa si fa lunga, troppo lunga, a questo punto i due tentano di raggiungere la Repubblica Ceca con mezzi propri. Imprevisti, tradimenti, vendette reciproche, armistizi, litigate furiose renderanno il viaggio indimenticabile.

_EO_5078“Fin dalla prima fase della scrittura di questo copione, dichiara il regista, mi sono sforzato di mettere insieme umorismo ed emozioni utilizzando le diversità che scaturiscono inevitabilmente da un viaggio fatto per uno scherzo del destino da due personaggi così diversi fra loro. Fumagalli e Zotta, i miei due eroi che ho amato da subito come fossero figure a me familiari, sono uomini che sulla carta non hanno niente in comune, ma che invece condividono la cosa forse più importante: hanno un cuore buono. Ma oltre a questa storia dal tono un po’ farsesco di un’inattesa amicizia, spero anche di aver abbozzato un personale ritratto dell’Italia contemporanea che ancora separa le culture e gli usi delle nostre due città più importanti: Roma e Milano. Da sempre poi desideravo realizzare un film, conclude Giulio Base, che parlasse di alcune cose che amo: viaggiare, i road-movie, la passione sportiva. Spero tanto che anche voi ci troviate qualcosa da amare”.

 

_EO_3354Cast Tecnico 
Regia: Giulio Base

Soggetto & Sceneggiatura: Giulio Base

Casting: Pino Pellegrino

Costumi: Sabrina Beretta

Scenografia: Walter Caprara

Suono: Daniele Maraniello

Montaggio: Claudio Di Mauro

Direttore Della Fotografia: Giovanni Galasso

Organizzatore Generale: Marco Bertogna

Musiche Originali: Andrea Farri (Proprietà Delle Opere Musicali Edizioni Leone Srl)

IMG_9909Prodotto da: Combo Produzioni, Notorious Pictures, Produzione Straordinaria con Rai Cinema
In Associazione con San Felice 1893 Banca

Tax Credit a cura di Gianluca Vania Pirazzoli e Alvise Du Chene De Vere

Produttore Delegato Notorious Pictures: Andrea Borella

Produttore Esecutivo: Mario Mazzarotto

Prodotto da: Flavia Parnasi e Guglielmo Marchetti

Scritto e Diretto da: Giulio Base

 

 



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it