IMG_4709

Cinzia Baradel: “Vi racconto tutto sulla nuova edizione di Un volto per fotomodella”

Cinzia Baradel, ex modella, oggi è fra gli organizzatori di “Un volto per fotomodella” e segue attentamente le tappe del concorso nel nord Italia . Venerdì 10 agosto la finale regionale del friuli Venezia Giulia a Villotta Chions presso il ristorante Adriatico. Madrina d’eccezione dell’evento la conduttrice Rai Elena Ballerini che presenterà la serata insieme a Peter Stefanutto.

Come nasce Un Volto X Fotomodella?
Il concorso di bellezza nazionale Un Volto X Fotomodella, divenuto poi “premio alla moda”, nasce in provincia di Salerno nell’ottobre del 1985, da un’idea dei fratelli Dino e Massimo Civale. Per moltissimi anni la finale nazionale si svolge nella meravigliosa costiera Amalfitana, con la partecipazione di importanti personaggi dello spettacolo e stilisti del calibro di Renato Balestra, Egon Von Furstenberg, Nino Lettieri, per poi approdare nell’incantevole Venezia. Dallo scorso anno, l’elegante kermesse si svolge nella rinomata città termale di Fiuggi, dove a fine agosto, si terrà la finale 2018, che vedrà madrina della serata la scrittrice e conduttrice Rai Elena Ballerini, e lo stilista Carlo Alberto Terranova di New Land Couture.

Che genere di qualità devono avere le concorrenti?
Le concorrenti devono essere pura bellezza naturale. Diamo molta importanza all’eleganza, l’eleganza innata, quella che o ce l’hai o non ce l’hai. Come tutti i contest di bellezza, ovviamente tendiamo a guardare principalmente l’aspetto estetico, ma per noi è davvero importante anche l’educazione, la puntualità, l’impegno e il rispetto per gli altri. Una delle concorrenti che secondo me si è distinta per queste qualità (vincitrice nazionale del concorso nel 2003) è Chiara Baschetti, denominata la nuova Cindy Crawford: modella, valletta al 59esimo festival di Sanremo ed ora affermata attrice (l’isola di Pietro –canale 5).

Quante ragazze hanno sfilato sul palco di Un Volto X Fotomodella?
Tantissime!! 33 anni di bellezza!

Da tanti anni segui i sogni , le emozioni sul palco, le aspettative di queste giovani ragazze che ambiscono ad un posto di riguardo nel mondo dello spettacolo. Come ti poni di fronte alle loro aspirazioni e come cerchi di supportarle?
Cerco di essere sempre presente quando mi chiedono dei consigli. Quello che insegno loro, è di mantenere il fisico facendo tanto sport e alimentazione sana, curando pelle, unghie e capelli (biglietto da visita per essere sempre in ordine). Ma la cosa più importante è avere la “testa sulle spalle” e rimanere sempre umili.Anche se raggiungi certi livelli, c’è sempre qualcuno più preparato di te da cui imparare.

Prossime tappe del concorso?
Adesso ci sono le finali regionali! Elena Ballerini sarà ospite d’onore alla finale regionale Friulana, organizzata da me e Peter Stefanutto, che da anni si tiene in agosto presso il Ristorante Adriatico di Villotta di Chions (Pordenone), una location eccellente, con uno staff qualificato, dove si mangia cibo di ottima qualità, con spettacoli e buona musica. Le 5 ragazze friulane partiranno, insieme alle vincitrici delle altre regioni, alla volta di Fiuggi. Il biglietto per il successo è pronto ad essere staccato. Fiuggi ci aspetta dal 30/08 al 01/09 per decretare la nuova reginetta di bellezza!!


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it