IMG_9076

Cataldo Calabretta, Vittoriana Abate e Roberta Bruzzone presentano i loro libri a Casa Sanremo

Doppio imperdibile appuntamento a Casa Sanremo: oggi alle ore 18.00, all’Optima Theatre, si terrà un interessante incontro con tre esperti molto apprezzati dal pubblico di Raiuno. Saranno presentati “Il lato oscuro dei social media” (Imprimatur Editore) il libro di Roberta Bruzzone e “Il Ragionevole Sospetto” (Imprimatur Editore) scritto da Cataldo Calabretta e Vittoriana Abate.

IMG_9079

Un libro quello scritto dalla nota criminologa Roberta Bruzzone che affronta il lato oscuro che può nascondersi tra i vari utilizzatori di queste piattaforme di comunicazione ormai diffusissime, in grado di raggiungere chiunque, ovunque, in ogni momento. Indubbiamente è vero che i social media consentono di estendere le proprie reti sociali e professionali, di autopromuoversi e seguire i propri interessi con estrema rapidità e facilità, ma la cronaca nera sempre più spesso ci racconta vicende che mostrano con quanta rapidità e facilità ciò che avviene sui social media può trasformarsi in una vera e propria scena del crimine.

IMG_9078

Con “Il ragionevole sospetto” l’avvocato Cataldo Calabretta e la giornalista di Raiuno, inviata di Porta a Porta, Vittoriana Abate si sono addentrati in un’analisi dei più eclatanti casi di cronaca nera italiani, dagli indecifrabili cold case degli anni Cinquanta agli omicidi ancora avvolti dalla nebbia del sospetto, fino ai più recenti fatti di sangue che hanno sconvolto l’opinione pubblica nazionale. Attraverso un’attenta e puntuale disamina, Il ragionevole sospetto ripercorre la trama di quella complessa tessitura che compone ogni delitto, quel torbido intreccio di bugie, mistero, occultamenti, depistaggi e crudeltà.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it