GMM16_locandina24x32.indd

Casa Sanremo giovedì accoglie la XXIV Giornata Mondiale del Malato

Emanuela Baio autrice del libro “IL DIABETE AL TEMPO DEL CIBO” e Renato Giordano autore di “Theatrical Based Medicine”, hanno scelto il palcoscenico di Casa Sanremo per festeggiare la XXIV Giornata Mondiale del Malato, giovedì 11 febbraio 2016, dalle 17 alle 19, dedicando l’evento a una patologia  come questa, definita dall’OMS paradigma delle cronicità. Coinvolge, infatti, in Italia, circa 4 milioni di persone che sanno di avere questa malattia, più 1 milione che non lo sa e lo scoprirà solo quando insorgeranno delle complicanze.

Emanuela Baio oltre ad essere stata senatrice dal 2001 al 2013 e ad essersi occupata di questa malattia in Parlamento è diabetica da quando aveva 9 anni e Renato Giordano, oltre ad essere regista e attore è un famoso diabetologo.

L’evento è importante proprio per consentire a tutti di curarsi anche con il cibo salutare, qual è la Dieta Mediterranea, perché la salute viene mangiando!

Accanto agli autori, si alterneranno l’On. Lorenzo Becattini, Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per il Diabete Liguria, il diabetologo Giovanni Careddu, la nutrizionista Alessandra Bosetti, insieme ad Albino Bottazzo, Giuseppe Boriello, Aurora Ketmaier e Raffaele Scalpone presidenti della più importanti associazioni delle persone diabetiche, per declinare i principi della Dieta Mediterranea e per attestare come per le persone diabetiche e affette da malattie cardiovascolari l’alimentazione salutare e l’attività fisica siano terapeutiche e complementari a farmaci e dispositivi.

Si può mangiare di tutto, ma non sempre tutto e si deve praticare attività fisica tutti i giorni. Un’occasione per sfatare falsi miti e per imparare a comunicare in modo nuovo che l’era delle restrizioni è tramontata e ci si può nutrire con gusto e piacere, proprio perché, come è stato ricordato …. La salute vien Mangiando!



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it