E3267592-E0C8-4E22-99DF-B0A2F2F91977

Beppe Convertini: “La mia Vita in diretta Estate all’insegna del garbo e dell’educazione”

Sarà meritatamente l’uomo dell’estate, Beppe Convertini. Da lunedì 17, accanto a Lisa Marzoli, condurrà “Vita in Diretta Estate”. Una grande occasione per il presentatore e attore che, attraverso quest’intervista, ci regala questa bella anticipazione…

Beppe, che Vita in diretta Estate sarà la tua?
Questa è stata una bella sorpresa che mi rende felice: entrare nelle case degli italiani e far compagnia tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì su Rai 1 è un grande privilegio e ne sono onorato! Vorrei essere il vostro amico, fratello, figlio nipote che vi farà compagnia tutta l’estate direi il ragazzo della porta accanto! Spero che la mia presenza possa essere una gradita compagnia entrando tutti i pomeriggi nelle case degli Italiani sempre con sorriso,  garbo ed educazione.

Tu e la conduttrice Lisa Marzoli, prima di questa avventura televisiva, vi conoscevate già?
Ci siamo incontrati per la prima volta proprio per condividere insieme questo magnifico programma storico dell’ammiraglia Rai!

Di cosa ti occuperai nel programma?
Di due ore di intrattenimento pomeridiano, all’insegna dell’attualità, dello spettacolo edelle passioni dell’estate, per raccontare l’Italia “in tempo reale”: dai luoghi teatro della cronaca, così come da quelli dove la “bella stagione” prende forma. Un “quotidiano”, ed insieme un “rotocalco”, da sfogliare pagina dopo pagina, perleggere e comprendere notizie, fenomeni e personaggi. Di oggi, come di ieri. Mentre, sullo sfondo, scorre il racconto di un Paese che vive la sua “estate” di storie, esperienze, casi e testimonianze, ma anche di spiagge, borghi, tradizioni ed eventi. Tutto commentato da beniamini del pubblico, ospiti speciali ed esperti di settore. Con i caratteristici “collegamenti in diretta”, che vedono gli inviati incontrare la “gentecomune” per strada, sui luoghi di lavoro, nelle case, nei momenti di festa, in riva almare o in vetta a una montagna.

Come stanno andando le prove del programma?
Andando in onda la Vita in diretta versione invernale sino a venerdì proveremo domenica e in qualche ritaglio infrasettimanale! Ma essendo la squadra Rai straordinaria con un gruppo autoriale, redazione e maestranze che ci invidia chiunque al mondo cerchero’di entrare in punta di piedi ambientandomi e collaudandomi con il gruppo giorno per giorno.

Ultimamente ti abbiamo visto anche in film e fiction. Hai messo in stand-by il tuo lavoro d’attore?
Io mi cimento come attore dal cinema alla fiction, al teatro alla conduzione dalla radio e alla tv, presentando tour musicali e spettacoli di piazza… Quest’estate mi dedicherò esclusivamente alla vita in diretta e alle presentazioni del mio libro “i bambini di nessuno” e della mia mostra video fotografica ‘La loro vita non e’un gioco’ in giro per tutta l’Italia!

Progetti futuri?
Sicuramente una missione umanitaria per Terre Des Hommes in Mauritania..


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it