PremioBindi2017_Razzini e Buva_(9)

ASSEGNATA LA TARGA “GIORGIO CALABRESE” AL CANTAUTORE PUGLIESE BUVA

 

PremioBindi2017_Razzini e Buva_(10)WARNER CHAPPELL durante la tredicesima edizione del PREMIO BINDI, uno dei più prestigiosi concorsi e festival italiani dedicati alla canzone d’autore, che si è svolto dal 7 al 9 luglio a Santa Margherita Ligure (GE), ha assegnato la targa “GIORGIO CALABRESE” al cantautore pugliese BUVA che ha presentato sul palco il suo brano “Stella cometa”.
Selezionato come migliore autore tra gli 8 finalisti del Premio Bindi, grazie alla Targa “GIORGIO CALABRESE”, BUVA avrà la possibilità di collaborare conWARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA tramite un contratto di esclusiva come Autore per un anno.
ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chapperll Music Italiana, dichiara in merito: «Quando Zibba, nel suo ruolo di Direttore Artistico del Premio Bindi, ci ha proposto di partecipare a questa iniziativa, non abbiamo avuto dubbi nel metterci subito al servizio di una manifestazione così prestigiosa. Devo ammettere che non è stato facile scegliere il vincitore della Targa intitolata a Giorgio Calabrese, perché tutti gli 8 finalisti esprimono un livello qualitativo decisamente rilevante. Ho ritenuto di dare questo premio a Buva, ritendendolo particolarmente interessante e versatile, anche in ottica di future collaborazioni con altri autori ed artisti del panorama musicale italiano».
BUVA dichiara: «Manifestazioni, come questa del Premio Bindi, sono opportunità meravigliose per noi artisti emergenti. Avere la possibilità di portare in giro le proprie canzoni e di condividerle con altre persone è linfa vitale per chi, come me, si sveglia ogni giorno inseguendo il sogno di vivere di e per la Musica. Ringrazio tutta l’organizzazione del Premio Bindi e il direttore artistico Zibba per aver reso possibile tutto questo; così come ringrazio la Warner Chappell nella figura di Roberto Razzini per avermi assegnato la prestigiosa Targa Giorgio Calabrese e per avermi dato la possibilità di collaborare con loro come autore. È un riconoscimento che mi rende molto orgoglioso. Sarà per me un’esperienza bellissima che affronterò con tutto il mio entusiasmo…non vedo l’ora di iniziare!».
BUVA è il nome d’arte di Valerio Buchicchio, cantautore pugliese di Cerignola (FG). Diplomato all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma, BUVA vince nel 2013 il primo premio al Puglia UniMusicFest e nel 2015 pubblica il suo primo Ep ‘’Vado di fretta’’, interamente autoprodotto.
Nel febbraio 2016 si aggiudica il Premio Gradimento del Pubblico durante le semifinali di Musicultura e il 9 Settembre 2016 si esibisce come opening act del concerto di Max Gazzè a Cerignola. Ad ottobre 2016 BUVA vince il primo premio al concorso nazionale di musica d’autore Bitontosuite e il premio Discovering Dalla per la migliore cover di Lucio Dalla. Attualmente il cantautore pugliese sta lavorando alla produzione del suo primo album di inediti.


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it