a _FOT1147

ANNALISA MINETTI A SOLARINO IN ONORE DI SAN PAOLO

d_FOT1167Dovendo parlare di Annalisa Minetti  non si sa da dove iniziare. Donna di valore, voce straordinaria e atleta da medaglia d’oro.
La sua vita potrebbe essere la trama di un film. E’ stata lei la protagonista della prima serata di festeggiamenti in onore di San Paolo a Solarino in provincia di Siracusa.
Un’artista libera, ispirata e sensibile. Una voce straordinaria per un viaggio musicale dalle emozioni intense. “Io Rinasco” il titolo del tour di Annalisa, un titolo che è il punto fermo della sua vita. Ed ascoltarla è come viaggiare. Lei è una forza della natura che riesce con le sue estensioni vocali a rendere unici i brani che interpreta. Sul palco Annalisa Minetti ha chiamato il maestro Pinuccio Pirazzoli, che ha curato alcuni arrangiamenti dei brani che l’artista ha interpretato durante il live.
Il maestro Pirazzoli ha annunciato la partecipazione dell’artista lombarda alla prossima edizione di “Tale e Quale Show” che inizierà il prossimo 14 settembre condotto da Carlo Conti su Rai1.  L’interpretazione dei brani di altri artisti della buona musica italiana le ha consentito di mettere in risalto tutte le potenzialità della sua voce. Particolarmente toccante l’interpretazione di “Caruso” che ha fatto vibrare la piazza di pure energie. Nel corso della sua esibizione Annalisa ha coinvolto il pubblico, facendo anche riferimento alla sua condizione di non vedente, che come dice lei stessa: “Vedo la luce ogni volta che mi esibisco sul palco per raccontarmi, cantare e comunicare le emozioni di una vita piena di momenti belli e gratificanti”.
“Tutto è possibile, basta volerlo”. E’ il messaggio che ha continuato a ripetere Annalisa Minetti durante il concerto. Eccezionale anche la sua band Stefano Tedeschi, Andrea Zaccari, Massimo Saccutelli, Silvano Dossena. A fare gli onori di casa il sindaco Sebastiano Scorpo che si è anche esibito in veste di presentatore nell’annunciare l’ultimo brano in scaletta.

b_FOT1202 c_FOT1170


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it