Mika_D1523-028-1401_photo by Peter Lindbergh_b

A NOVEMBRE SU RAI2 ARRIVA MIKA “EMOZIONATO E GRATO DI REALIZZARE UNO SHOW TUTTO MIO”

 

Mika-800x533La Rai prosegue nel suo percorso di rinnovamento e alla vigilia della presentazione dei suoi palinsesti presenta in anteprima una eccezionale novità: Mika, una delle più importanti pop star internazionali del panorama musicale contemporaneo, arriva su Rai2 come protagonista di un nuovo progetto televisivo, in onda in quattro puntate in prima serata a novembre.

Rai Due si conferma come la rete d’elezione per i contenuti a vocazione contemporanea e internazionale.

Mika darà vita a un grande One Man Show, un format musicale ma non solo, per raccontare il Paese che lo ha “adottato” e a cui restituire l’amore ricevuto: un racconto con una forte identità, uno sguardo ricco ma non convenzionale sull’Italia. Un viaggio fatto di musica, di divertimento, di grandi artisti nazionali ed internazionali, di storie molto speciali di persone non celebri.

Il programma, il cui titolo verrà rivelato nelle prossime settimane, sarà anche l’occasione per un confronto su temi sensibili soprattutto per le generazioni più giovani, in un percorso guidato dall’artista che meglio di ogni altro rappresenta la complessità della contemporaneità e al tempo stesso la possibilità di trovare un linguaggio universale.

 “Sono molto grato a Rai2 per avermi offerto la possibilità di realizzare uno show tutto mio – ha detto Mika –  cosa che segretamente ho sempre sognato di fare, ma fino a poche settimane fa non avrei nemmeno immaginato che sarebbe stato possibile. Sono davvero emozionato,  inizieremo la produzione a breve e sto sviluppando il progetto dello show: il tour di concerti che questa estate mi porterà in giro per tutta l’Italia sarà una incredibile fonte di ispirazione, ne sono certo! Ci vediamo in giro… e a Novembre su Rai2”

“Sono molto orgogliosa che Mika abbia accettato la proposta di realizzare il suo progetto su Rai2” ha detto il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana: “Lo show di Mika sarà un fiore all’occhiello della rete e rappresenta uno dei primi segnali dei nuovi linguaggi e dei nuovi mondi che proveremo ad esplorare, unendo all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare. Un investimento produttivo – ha concluso Dallatana – assolutamente in linea con il Piano industriale dell’azienda e con la missione che è stata assegnata a Rai2”.

 

 

BIOGRAFIA MIKA
Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly”, che rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica. Con la celeberrima “Relax Take It Easy” e gli altri singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, Mika entra direttamente al 1° posto della classifica album inglese e di altri 11 paesi. Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) conferma il suo successo, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden” e “Rain”.  Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene “Celebrate”, realizzata con Pharrell Williams, “Elle Me Dit” (8 settimane al vertice della classifica francese) e le hit internazionali “Underwater” e “Popular Song”, quest’ultima cantata in duetto con Ariana Grande, il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive lo trasformano in una star ancora più popolare, tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l’Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo ”Songbook Vol. 1”, che ottiene presto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit “Stardust”, il duetto con Chiara Galiazzo, quadruplo disco di platino per le vendite digitali. L’attività concertistica lo porta a esibirsi costantemente in tour in tutti e 5 i continenti del mondo, ma Mika si occupa anche di design con la sorella Yasmine (orologi, occhiali, abbigliamento, le grafiche dei suoi dischi e tutti gli allestimenti scenici dei suoi show). Nel 2015 esce il quarto album in studio, “No Place In Heaven”, una maturazione artistica verso una dimensione introspettiva e cantautorale espressa dalle celebri ballate “Good Guys” e “Last Party”, alternate alle hit radiofoniche e di YouTube “Boum Boum Boum”, “Talk About You” e “Staring At The Sun”. Il duetto con Fedez “Beautiful Disaster raggiunge il doppio disco di platino. Il singolo del video “Hurts” viene realizzato in sinergia artistica con Ivan Cotroneo per la colonna sonora del suo film “Un Bacio”.  E’ di recente pubblicazione il CD e DVD “Sinfonia Pop” che documenta lo straordinario concerto orchestrale realizzato a Como con 80 elementi sinfonici diretti da Simon Leclerc. 
Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti come Brit Awards, Grammy, Ivor Novello, Capital Radio, Q magazine, NRJ, World Music, BT, Vodafone, Virgin Media e MTV Europe, Asia, Australia e Japan Awards. In Francia riceve inoltre il prestigioso riconoscimento “Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere”. Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.  

Tagged: , ,


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it