NOTO CATTEDRALE

A NOTO LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO ATHENA 2016

careseIl “Premio Athena” torna a sottolineare il merito di chi, con la propria attività, valorizza, anche al di fuori del territorio siciliano, il volto migliore della Sicilia.
Questa seconda edizione dell’evento, organizzato da EVERLAND servizi integrati per la comunicazione, prevede l’assegnazione di una vera e propria opera d’arte realizzata appositamente dall’artista internazionale Enrico Benetta.
La giuria, formata per questa edizione 2016, da Enrica Bonaccorti, Catena Fiorello, Pinuccio Pirazzoli, Galatea Ranzi e Daniela Del Moro (in rappresentanza della Everland), ha scelto i finalisti da premiare tra una rosa di candidati proposti dagli organizzatori.
gianfranco phinoI riconoscimenti saranno consegnati a Noto, nel suggestivo Cortile dei Gesuiti, il 4 agosto durante una serata che si preannuncia come un autentico spettacolo culturale. Protagoniste dell’evento saranno le “arti”: attori, musicisti, cantanti, imprenditori, stilisti, orafi, inventori, ballerini, sportivi… tutti obbligatoriamente siciliani si incontreranno sul palco del Premio Athena per ricevere un giusto merito per la loro attività. Questi personaggi, infatti, saranno premiati per ciò che hanno saputo realizzare, ognuno nel proprio settore di competenza, e soprattutto per come, attraverso la loro attività, hanno saputo esaltare il valore della Sicilia, comunicando all’Italia e al mondo la positività e la magnificenza dell’isola. La serata, con inizio previsto alle 20,30, darà spazio anche alla moda mettendo in primo piano l’arte sapiente dei creatori di abiti.
Ospiti della serata il comico e one show man Gianfranco Phino e direttamente da The Voice Italy la cantautrice Roberta Carrese.
L’evento sarà presentato, in conferenza stampa, martedì 2 agosto alle ore 10,00, Jolly Aretusa Palace Hotel di corso Gelone a Siracusa.
Alla conferenza stampa è prevista la presenza, oltre agli organizzatori ed ai rappresentanti istituzionali, di alcuni degli esponenti della giuria e dei premiati.

https://www.facebook.com/premioAthena
premio athena 2016

Il “Premio Athena 2016” è una manifestazione realizzata grazie al sostegno di Chiara Limited, Moncafè, Gags Solutions, Multicoop, Tre Effe, Papyrus Tarascio, LM Distribuzioni Alimentari, Aretusa Jolly Palace Hotel e alla collaborazione con il Comune di Noto.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it