31 DICEMBRE NOTO

A NOTO CONCERTO DI CAPODANNO IN PIAZZA CON LA BAND PIRAZZOLI

NOTO CATTEDRALESarà il Maestro Pinuccio Pirazzoli con la sua band a brindare con i netini e i siciliani che raggiungeranno Noto, per l’arrivo del 2016 con un concerto gratuito di Capodanno che si svolgerà il 31 dicembre in Piazza XVI Maggio a partire dalle ore 22.

L’evento è di quelli da non perdere. La Band Pirazzoli, composta da una parte dell’orchestra de “I migliori anni” e dal suo maestro Pinuccio Pirazzoli, proviene da molteplici esperienze, non ultima quella della diretta Rai1 al Forum Sport Center di Courmayeur per il Capodanno 2014 ed offre un’occasione unica per divertirsi da soli, in compagnia, con la famiglia in un viaggio ricco di musica e sorprese per festeggiare la mezzanotte in modo unico ed indimenticabile.

Un evento che ci farà attraversare nel cuore della città barocca il nuovo anno ballando e cantando sotto le stelle…

Sono sette professionisti che fino a notte inoltrata si esibiranno con un vastissimo repertorio che attraversa la storia nazionale e internazionale della musica dai mitici anni ’60 ad oggi. Più che le parole per loro parlano le esperienze professionali che li vedono accanto agli artisti più famosi della musica internazionale, i loro nomi sono Pinuccio Pirazzoli, Mimmo Sessa, Antonella Pepe, Gianluca D’Alessio, Carlo Bianchi, Puccio Panettieri e Daniele Vit.

La Band Pirazzoli si esibirà dal vivo con i suoi musicisti in una serata organizzata dal Comune di Noto e dall’associazione culturale Artisticamente.

 

Pinuccio Pirazzoli

 

PINUCCIO PIRAZZOLI (chitarra)

Direttore d’orchestra, arrangiatore e produttore musicale ha collaborato durante i suoi 52 anni di carriera con numerosi ed importanti artisti, fra questi: Adriano Celentano, Domenico Modugno, Nino Manfredi, Renato Zero, Mia Martini, Donatella Rettore, Toto Cutugno, Peppino Di Capri, Fausto Leali, Ricchi e Poveri, Albano e Romina, I Pooh, e tanti altri interpreti del panorama musicale nazionale ed internazionale. Dal 1990 sul palcoscenico dell’Ariston vede la sua partecipazione a numerose edizioni del “Festival di Sanremo”, nel 1991, come direttore musicale del Festival, mentre dal 1992 al 1995 è sempre presente accompagnando diversi artisti come direttore d’orchestra e arrangiatore. Dalla prima edizione del 2003 è stato direttore d’orchestra con Carlo Conti per “I Raccomandati”, fino all’edizione del 2010. Nel 2004 e per alcuni anni, dirige diverse edizioni di “Canzonissime”. Per Rai1 e con la conduzione di Conti è il direttore d’orchestra del programma di successo “I Migliori Anni”. Ma il successo aumenta con il nuovo programma “Tale e Quale Show” con la direzione artistica ancora di Conti.

 

 

Mimmo SessaMIMMO SESSA (tastiere)

A 17 anni inizia alla grande con il primo tour con Rita Pavone, segue Fiordaliso, Fred Bongusto, Peppino Di Capri, Eduardo De Crescenzo, Enzo Avitabile, Roberto Murolo, Renzo Arbore. Ha partecipato in varie trasmissioni televisive: nella Corrida di Canale 5 con il maestro Roberto Pregadio, ad Italia uno con Sarabanda dal 1994 al 2000, poi a 6 edizioni di DOMENICA IN con i maestri Gianni Mazza e Pinuccio Pirazzoli, a 6 edizioni de I RACCOMANDATI e a tutte le edizioni de I MIGLIORI ANNI e TALE E QUALE con il maestro Pinuccio Pirazzoli. Ha inoltre collaborato con Lionel Richie, con Nicola Piovani, con Gino Paoli,  con Simone Cristicchi, con Eugenio Finardi, con gli  Stadio, con  Lucio Dalla e tanti altri.
Dal 2004 ad oggi è nell’orchestra del  FESTIVAL DI SANREMO.

 

 

 

 

 

Antonella Pepe

 

ANTONELLA PEPE (vocalist)

Ha iniziato negli anni ‘80 a collaborare come vocalist con alcuni importanti produttori di Italo Disco (Claudio Cecchetto, Energy Production, Larry Pignagnoli ed altri) “prestando” all’occorrenza la voce a vari artisti secondo l’uso del momento (ViaVerdi, Fun Fun, Tracy Spencer, Mike Francis ecc). In seguito ha collaborato con numerosi arrangiatori e produttori del panorama pop italiano come Fio Zanotti, Celso Valli , Dado Parigini, Sergio Bardotti, Gianni Bella, Giancarlo Bigazzi, Davide Romani, Paolo Gianolio, Marco Falagiani, Michele Centonze, Enzo Miceli, Corrado Rustici, Phil Palmer, Michele Canova ecc.. Vanta collaborazioni discografiche e/o live con Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Vasco Rossi, Luciano Pavarotti, Gianni Morandi, Zucchero, Ornella Vanoni, Laura Pausini, Raf, Daniele Silvestri,Mario Biondi, Jovanotti, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Massimo di Cataldo, Renato Zero, Stadio, Giorgia, Paolo Belli, Marco Masini, Gegè Telesforo, Mia Martini ed altri. Ha partecipato come corista a numerose trasmissioni televisive RAI e MEDIASET, tra cui dodici edizioni del FESTIVAL di SANREMO, inoltre dal 2010 ad oggi è anche coordinatrice del coro.

 

GIANLUCA D’ALESSIO (chitarra)

Gianluca D'alessioHa collaborato come chitarrista (live-studio) con: Orchestra RAI, Berliner Sinfonie Orkester, Kiel Philarmonic Orchestra, Coolio, Snoop Dog, Nada, Arisa, Simone Cristicchi, Fausto Leali, Marcella Bella, Andrea Guerra, Pinuccio Pirazzoli, Emanuele Friello, Avion Travel, Amici (Canale 5), Lollipop, Gavin Harrison, John Giblin (Simple Minds, Paul McCartney), Franco Califano, Oro, Bobby Solo, Marco Armani, Formula 3, Ilaria Porceddu, Luisa Corna, Pasquale Minieri.
Ha partecipato a varie trasmissioni televisive tra cui: “I Raccomandati”, “I Migliori Anni”, “Tale e Quale Show”, L’Anno che verra’. Ha accompagnato artisti nazionali ed internazionali tra cui: Liza Minnelli, Mick Hucknall (Simply Red), Dionne Warwick, Tony Hadley (Spandau Ballet), Nile Rodgers & The Chic, Gino Vannelli, Al McKey (Earth, Wind & Fire), America, Gloria Gaynor, Christopher Cross, Charles Aznavour, Boy George, Michael Sembello, Nikka Costa, Al Stewart, Amii Stewart, Jose Feliciano, Toquino, John Miles, Tavares, Percy Sledge, Ben E King, Ray Parker Jr., Renato Zero, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Gino Paoli, Pino Daniele, Nek, Raf, Pooh, Massimo Ranieri, Marco Masini, Francesco Renga, Cesare Cremonini, Alex Britti, Irene Grandi, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Lucio Dalla, Fabio Concato, Patti Pravo, Le Vibrazioni, Povia, Loredana Berte’, Michele Zarrillo, Matia Bazar, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Mietta, Paola e Chiara, Alexia, Giusy Ferreri, Mango, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Karima, Annalisa Scarrone, Anna Tatangelo, Luca Di Risio e tantissimi altri.

 

Carlo Bianchi

 

 

CARLO BIANCHI (basso)

Ha collaborato con Cecilia Gayle, Crystal White, Gianni Bella, Gruppo Diapason, Luisa Corna, Marcella Bella, Marco Armani, Max Calò, Pinuccio Pirazzoli, Orlando Johnson, Simona Bencini, Simone Cristicchi, Stefano Masciarelli, Tasha Rodrigues, Tony Esposito.

 

 

 

 

 

 

 

Puccio Panettieri

P
UCCIO PANETTIERI (batteria)  collabora con diversi artisti della scena nazionale ed internazionale in eventi, tour, teatri, festival, live club, seminari per le scuole ha suonato con artisti del calibro di: Carmen Consoli, Mario Venuti, Paola Turci, Max Gazzè, Rocco Papaleo, Gianna Nannini, Marina Rei, Bob Ezrin, Daniele Silvestri, Pier Cortese, Virginia Rodriguez, Paolo Buonvino,  Awa Ly, Angelique Kidjo, Tommy Kirk Patrick, Fabio Concato, Arisa, The Niro, Niccolò Fabi, Diana Tejera, Marco Conidi, Diego Caravano, Carlo Muratori, Angelo Mai, Roberto Angelini, Marco Fabi, Tanya Michelle, Andrea Quartarone, Blue in Blues, Simone Patrizzi, Teclo, Mark Kostabi, Orchestra di Piazza Vittorio, Vince Tempera; e in musical come “JESUS CHRIST SUPERSTAR” ed “EVITA” di Massimo Romeo Piparo.

 

 

daniele vitDANIELE VIT (vocalist)

Ha partecipato al Festival di Castrocaro e a quello di Sanremo, ha recitato in un musical e fatto il corista per Fabri Fibra, è stato concorrente di ben due Talent Show, prima X Factor 2009 e poi  The voice of Italy 1° edizione; ha anche vestito i panni del produttore discografico, producendo il primo EP di Sara Mattei.

Ha collezionato una serie di collaborazioni con i più affermati rapper italiani: Fabri Fibra, Gué Pequeno, Nesli, Club Dogo, Emis Killa; solo per citarne alcuni.

Ultimo in ordine temporale è la collaborazione musicale in un brano nato per il mercato tedesco. E’ uscito, infatti, il video di Hey Girl, nuovo singolo by GHM, che vede protagonisti Daniele Vit e il rapper Terro, scritta dallo stesso Daniele e musicata da Gabriel Fontana.



Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it