1655531_10206288611233736_201914492928704768_o

Sanremo parte col botto di ascolti e emozioni

Ascolti record per la prima serata del Festival di Sanremo: quasi 12 milioni di telespettatori con uno share del 50%. Carlo Conti entusiasta, come un goleador che aspetta di conoscere il risultato del suo rigore dopo 12 ore: alle 10 meno un quarto il suo sorriso a barchetta si è trasformato in sorriso a yacht.
Emma è commossa in conferenza stampa: ”sono emozionata, felice – ha dichiarato la cantante – mi sentivo una principessa e ho cercato di rispettare il lavoro di Conti senza strafare e senza usare toni differenti in tutte le presentazioni, ma la vittoria più grande l’ho avuta stamattina al mio risveglio con la chiamata di mio padre che mi ha detto di aver visto la donna più bella del mondo”.
Un po’ frastornata Arisa: chiede caffè in sala stampa e si scusa se risulta un po’ fuori dalle nuvole ma lei è così, e così piace. Anche senza piastrella da vincitrice di Sanremo, confermata però  l’affissione per venerdì prossimo, Arisa è felice della prima serata e non sembra essere turbata dalle prossime.
Rocio viene stuzzicata dalla stampa sulla sua vita privata, ma tiene il colpo su tutto. E’ a Sanremo con la madre che rivendica l’utilizzo dello spagnolo con la figlia e ringrazia la Rai e Carlo Conti per la grande possibilità, evitando attentamente tutte le chiacchiere sulla sua vita priva e sul suo legame con l’attore Roul Bova.
Insomma, tutti felici per il risultato della prima serata, della quale anche l’anteprima è stata seguita dai telespettatori sebbene abbastanza lunga nel montaggio di presentazione di tutti i cantanti big in gara.
Polemiche superate anche per la battuta infelice di Siani al piccolo scambiato “per una comitiva” e subito rilanciata dai social che hanno stroncato il comico partenopeo che però si rifà devolvendo il suo compenso a due ospedali napoletani.
Un Tiziano Ferro superlativo e raggiante – che si candida alla co-conduzione del prossimo festival o come valletto  di Carlo Conti – smuove la platea dell’Ariston con i suoi successi e annuncia il tour che lo porterà in giro per l’Italia
E come non ricordare il momento più atteso da tutta l’Italia del festival: la reunion di Al bano e Romina che con Felicità  hanno donato al pubblico sanremese gioia e allegria come se i due non fossero stati intaccati dal passare del tempo e dalle loro vicissitudini personali che li hanno tenuti separati.
La musica e le canzoni sembrano essere dimenticate in questo primo momento ma torneranno prepotenti nei prossimi giorni, intanto le prime 10 esibizioni dei “big” dividono il pubblico votante da casa e la sala stampa sempre più attenta alle canzoni d’autore e meno agli artisti che escono dai talent che in questo periodo sembrano predominare sul mercato musicale.


Evershow è un prodotto editoriale di Everland sas - Piazza dei Martiri di Belfiore 4, Roma | info@evershow.it | www.everlandcomunicazione.it